Giulia Scarpaleggia
Risotto con verdure Riso Scotti Biolover con ceci e rosmarino

Le proteine dei legumi hanno una composizione in aminoacidi complementare a quella dei cereali è quindi consigliabile associarli nella giusta proporzione di 2/3 di cereali e 1/3 di legumi.

I ceci, in particolare, hanno la capacità di agire come protettori nei confronti del cuore perché ricchi di magnesio e di folato, oltre ad essere una buona riserva di vitamine e acidi grassi insaturi, meglio conosciuti come omega 3, che apportano benefici al ritmo cardiaco. Il riso rosso Ermes integrale così fragrante e profumato si lega perfettamente con la morbidezza di gusto dei ceci e il rosmarino contribuisce a donare un tocco di freschezza. Mantecatelo con un buon olio extravergine d’oliva e se vi piace una spolverata di pecorino romano. Avrete un pasto nutriente, leggero e completo.
Scopri la ricetta
Tutte le nostre blogger
LAURA ADANI
Da sempre attratta dall’arte visiva e dalla buona cucina, ho unito queste due passioni in un blog in cui racconto le ricette attraverso una fotografia intima ed emozionale.
Cresciuta in una famiglia con un profondo senso di rispetto per la cucina, in tutti i suoi aspetti, ho imparato che anche il piatto semplice, se preparato con amore, può diventare un piccolo capolavoro.
MARIANNA FRANCHI
Marchigiana, vegetariana dall’età di 18 anni. Una laurea in Ingegneria Civile ma lavoro attualmente come fotografa occupandomi soprattutto di cucina vegetariana, fotografando e naturalmente assaggiando ogni preparazione.
Sognatrice, tenace e testarda quanto basta, sono convinta che la semplicità di un piatto sia garanzia di un sapore vero e sincero.
NICOL PINI
Fotografa per professione, mi occupo di marketing e comunicazione nel web. Ho diviso la maggior parte delle mie giornate tra la danza, il rugby e la cucina sempre con la macchina fotografica in mano.
Ho aperto il blog come ricettario personale, diventato poi una ricerca continua degli abbinamenti gustativi e cromatici. Il mio motto? "Less is more...more or less”!
GIULIA SCARPALEGGIA
Sono una foodblogger toscana e una ragazza di campagna. Sono cresciuta facendo i compiti sul tavolo di cucina, assorbendo quasi inconsapevolmente l'amore per il cibo di nonna e la capacità di prendersi cura degli altri con una cena calda di mamma.
Credo in una cucina stagionale, semplice e familiare, nel cibo come nutrimento e condivisione.
ROBERTA RESTELLI
Milanese di nascita e di dimora, lavoro nel campo dell’informatica anche se, per formazione sono un architetto, con la passione per la grafica e l’arte.
Ed è proprio grazie alla mia natura artistica se qualche anno fa ho aperto un foodblog dove il gusto va a braccetto con un fortissimo senso estetico creando immagini non convenzionali di ingredienti quotidiani.