sfondo

Le scelte sostenibili

Le materie prime utilizzate per la produzione della scatola di riso Biolover sono di esclusiva natura "ecologica" ed "ecosostenibile" in quanto prodotte con carte provenienti dal recupero e dal riciclo del macero, le colle sono composte a base di farina di frumento ed acqua, come sono a base acqua, cioè assolutamente privi di solventi, i colori di stampa. Inoltre la carta acquistata per la produzione delle scatole proviene da aziende certificate FSC per l'ecosostenibilità delle foreste.

L'utilizzo di materiale completamente reciclato ci permette di salvare 1 albero ogni 10.000 scatole prodotte e di conseguenze di ridurre le emissioni di CO2 , salvando l’ozono sfera. Il ciclo è inoltre continuo perché anche le scatole BIolover possono poi essere ritrasformate in nuove scatole.

I nostri ingredienti

Mangiare sano ormai non è una moda, ma una scelta necessaria per mantenere un corretto equilibrio psico-fisico: è una certezza metabolizzata da tutti noi i consumatori.

Vivere BioLover significa per la nostra azienda dedicare tempo e risorse alla ricerca di ingredienti e materie prime che, non solo siano salutari, ma anche in grado di dar vita ad un prodotto finito con sue specifiche peculiarità nutrizionali e organolettiche, nel rispetto dell’ambiente.

Utilizziamo risi integrali e semiintegrali biologici, anche come base per i nostri risotti, per conservare quel sapore molto naturale e peculiare di un riso poco lavorato, ricco di valori nutrivi. Scegliamo ingredienti disidratati, biologici e naturali di elevata qualità per dare al nostro prodotto un gusto genuino e mantenere inalterate le proprietà organolettiche della ricetta.

Le certificazioni

Garanzia di Qualità

Le certificazioni ottenute dai più prestigiosi enti internazionali testimoniano in tutte le lavorazioni e processi di trasformazione il rispetto di tutti i parametri legislativi previsti dai diversi Paesi e mercati di riferimento, e confermano il raggiungimento dell’eccellenza di tutti i processi industriali, anche in materia ambientale e di responsabilità d’impresa.

ISO 9001
Sistema di gestione internazionale della Qualità

ISO 14001
Protezione dell’ambiente e della corretta gestione delle problematiche ambientali

Bioagricert
Trasformazione e confezionamento del riso biologico

IFS (International Food Standard) e certificazione
Tracciabilità di filiera

BRC (British Retail Consortium)
Sicurezza alimentare

Orthodox Union
Sicurezza alimentare

AIC
Lavorazione del riso Kosher

Legge 231/01
Certificazione senza glutine, associazione italiana celiachia

Responsabilità d’impresa, codice etico e responsabilità delle persone giuridiche (In corso finalizzazione entro fine 2014)